Parnassos

Parnassos

Il Parnaso è una delle montagne piu’ alte della Grecia centrale  con un’altezza massima di 2.457 metri.  Parnaso è direttamente collegato con storia e mitologia greca, in particolare con l’Oracolo di Delfi, che è stato costruito ai piedi della montagna. Dal 1938, Parnassus è un parco nazionale con un territorio che copre un’area di 3.513 ettari. Il Parnassus Ski Center è la più grande stazione sciistica della Grecia e opera da dicembre all’inizio di maggio di ogni anno. Si trova tra le due cime più alte del Parnaso, Fterolakka e Kelarias e ad un’altitudine di 1.600 – 2.250 metri. È un polo di attrazione per centinaia di sciatori e un vantaggio particolarmente importante è la breve distanza da Atene, Patrasso e Lamia.

Arachova

Arachova è una città montuosa costruita sulle pendici meridionali del Parnaso ad un’altitudine di 950 metri. È una famosa località invernale grazie all’esistenza di un centro sciistico e alla sua breve distanza da Atene (153 km).
Arachova dista 12 km da Delfi, situata a ovest e 66 km dal nostro hotel.  Il centro della città comprende un’enorme e ripida scogliera, un campanile ricoperto da una folta edera. Nella parte superiore della torre c’è un grande orologio da 10 m di altezza. Arachova è famosa per il suo vino nero, i tessuti colorati, tappeti, artigianato locale e creazioni in legno.